Un angelo a protezione della Torre

Un angelo a protezione della Torre dov’è tenuta prigioniera la Principessa Fiorenza, la cui purezza è rappresentata dalla bella perla bianca contenuta nel perimetro orlato dai merli, simbolo di candore e di luce. Una minacciosa mazza, restituisce plasticità e movimento http://un angelo a protezione della Torre alla sequenza. Il gambo finemente inciso con un antica misteriosa scritta…

Nel cielo passa Saturno

Al suo risveglio il Principe Cosimo è ancora sconvolto dalla visione dei tre angeli. Gli hanno parlato a turno del Convento della Certosa di Calci, dove sarebbe rinchiusa Fiorenza, la sua amata. Guarda il cielo, è ancora notte. Poche stelle; nel cosmo sopra la Terra, sta passando Saturno, il lento pianeta dell’introspezione. Cosimo pensa all’anziano frate…

“Nun” la collana del cavaliere che libera Fiorenza

Un’antica storia; ed ecco Fiorenza, una giovane bella fanciulla costretta dalla famiglia a chiudersi in un convento contro la sua volontà. Il Principe Cosimo,  cavaliere coraggioso  armato di spada e di amore,  intraprenderà un lungo viaggio a cavallo per liberarla. Il loro amore che potrebbe salvarsi,è  nato in giovane età è presto lacerato dalla prigionia…

Carica altro
  • 1
  • 2
  • 4